Idee che diventano realtà con la stampa 3D

RENMA di Matteo Renzi offre il servizio di stampa 3D nella sua sede in Via Bafile 8/A a Teramo (Abruzzo).

La nostra stampante 3D è in grado di realizzare qualsiasi oggetto tridimensionale partendo da un modello 3D disegnato tramite software stampando uno strato alla volta, partendo da quelli sottostanti e man mano sovrapponendoli fino a coprire l’intera altezza del modello stesso.

Le stampe degli oggetti tridimensionali vengono effettuate con filamenti di ABS (Acrylonitrile Butadiene Styrene) e PLA (PolyLactic Acid): i primi sono preferiti per la loro migliore resistenza alle sollecitazioni meccaniche, mentre i secondi sono derivati dall’amido di mais e quindi biodegradabili e meno resistenti.

La nostra stampante 3D può essere impiegata per la realizzazione di prototipi in modo relativamente rapido e poco costoso. Ciò consente ad ingegneri e designer di toccare con mano le loro creazioni senza bisogno di avviare un vero e proprio processo produttivo.

L'attrezzatura 3D in dotazione inoltre consente di effettuare il processo di reverse-engineering mediante il quale si può ricavare un file digitale 3D da un oggetto vero e proprio. Con questo processo si può quindi digitalizzare ogni tipo di oggetto per poi modificarlo ed utilizzarlo nella vita quotidiana (pezzi di ricambio, utilità casalinghe, ecc...).

I tempi di attesa per ogni progetto sono di circa 48h e il costo di ogni singola stampa varia in base ai metri di filamento utilizzato.

Accedi alla pagina Facebook e consulta la galleria fotografica con alcune delle ultime stampe 3D effettuate.

Contattaci per un preventivo gratuito cliccando qui.

Accesso Clienti

Visualizza i file, le offerte e le promozioni esclusive.
Il servizio è riservato ai Clienti.

Servizi Offerti

Media

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sulle offerte e promozioni dei servizi offerti.